Il conto alla rovescia è iniziato: manca poco più di una settimana all’appuntamento con “La 10 di Bardolino”, corsa su strada organizzata da ASD Atletica Insieme, in programma domenica 15 ottobre. Un appuntamento ormai classico, impreziosito dal fatto che sarà l’occasione per festeggiare il decennale della manifestazione.

CAMPIONATO REGIONALE. Per l’occasione, la gara competitiva sarà valida come Campionato Regionale Veneto sulla distanza dei 10 chilometri su strada, sia a livello Assoluto (Seniores e Juniores) che per le categorie Amatori e Master. In dieci edizioni, è la terza volta che succede: l’ultima in ordine di tempo nel 2021, quando a laurearsi campioni regionali assoluti furono Riccardo Martellato di Assindustria Sport ed Eleonora Lot dell’Atletica Ponzano. Il record della corsa è nelle mani del keniano Ishmael Chelanga Kalale, dell’Atletica Casone Noceto: vincitore delle ultime due edizioni, proprio un anno fa ha fatto segnare un ottimo crono di 30’10” sul percorso ondulato della gara, un tracciato perfettamente misurato che si snoda tra Bardolino e Cisano interessando anche l’immediato entroterra.

ISCRIZIONI. Intanto lievitano le iscrizioni, che hanno già superato quota 600: considerando che mancano ancora otto giorni all’appuntamento, e che alla gara competitiva si aggiunge una prova non competitiva, sullo stesso percorso e comunque con misurazione dei tempi, si può prevedere che il numero di 700 partecipanti della passata edizione verrà largamente superato. La quota di iscrizione ha raggiunto l’ultimo step: fino al 12 ottobre sarà di 22 euro per la gara competitiva, di 20 euro per la ludico-motoria. Negli ultimi due giorni, compreso il sabato precedente l’evento (14 ottobre), saranno di 25 e 23 euro. E’ possibile iscriversi sul portale www.endu.net, alla voce “Eventi”, o di persona al Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona, in orario di apertura.

Share This Story, Choose Your Platform!

Published On: 11 Ottobre 2023