Ormai è un appuntamento classico: “La 10 di Bardolino”, corsa su strada organizzata da ASD Atletica Insieme, festeggia domenica 15 ottobre il proprio decennale, e per l’occasione sarà valida come Campionato Regionale Veneto sulla distanza dei 10 chilometri su strada, sia a livello Assoluto (Seniores e Juniores) che per le categorie Amatori e Master. Un bel riconoscimento per una manifestazione che offre, insieme al fascino di un percorso pittoresco, spunti tecnici di alto livello.

PERCORSO. Si resta sul classico: un tracciato perfettamente misurato che si snoda tra Bardolino e Cisano, due località di grande attrattiva turistica sulla sponda veronese del Lago di Garda, interessando anche l’immediato entroterra e offrendo agli atleti in gara un finale spettacolare, con gli ultimi tre chilometri di lungolago verso il traguardo di Bardolino. La manifestazione avrà come sempre una sezione competitiva ed una non competitiva, ed in entrambe saranno regolarmente cronometrati i tempi d’arrivo.

MEDAGLIA. Intanto, è ufficialmente pronta la medaglia che sarà consegnata a tutti i partecipanti, un pezzo unico da collezionare prodotto dall’azienda Dal Mas di Corbanese, provincia di Treviso, che firma vere e proprie opere d’arte dedicate agli eventi sportivi.

ISCRIZIONI. Fino al 30 settembre le quote di iscrizione sono di 19 euro per la prova competitiva e 17 per la non competitiva. Saliranno rispettivamente a 22 e 20 euro dall’1 al 12 ottobre. Negli ultimi due giorni, compreso il sabato precedente l’evento (14 ottobre), saranno di 25 e 23 euro. E’ possibile iscriversi sul portale www.endu.net, alla voce “Eventi”, o di persona al Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona, in orario di apertura.

Medaglia 2023

Share This Story, Choose Your Platform!

Published On: 27 Settembre 2023