Mancano cinque mesi all’appuntamento, ma gli organizzatori di ASD Atletica Insieme lavorano già alacremente per allestire “La 10 km. di Bardolino”, corsa su strada che al fascino di un percorso pittoresco unisce spunti tecnici di ottimo livello, in programma il 15 ottobre 2023.

CAMPIONATO REGIONALE. Ci sono due buoni motivi per impegnarsi a fondo già in primavera: per prima cosa, l’edizione 2023 sarà quella del decennale, un appuntamento importate per chi sta dietro le quinte ma anche per chi da tempo ha deciso di essere fedele all’appuntamento. Quest’anno, poi, la gara competitiva varrà come Campionato Regionale Veneto sulla distanza dei 10 chilometri su strada, sia a livello Assoluto (Seniores e Juniores) che per le categorie Amatori e Master. Si può dunque già prevedere una importante partecipazione degli specialisti del territorio.

LE GARE. Confermato il classico percorso che permetterà agli appassionati in arrivo da tutta la penisola di scoprire le bellezze di Bardolino e Cisano, due delle più conosciute e frequentate località turistiche della sponda veronese del Lago di Garda. La manifestazione avrà come sempre una sezione competitiva ed una non competitiva, ed in entrambe saranno regolarmente cronometrati i tempi d’arrivo.

ISCRIZIONI APERTE. Le iscrizioni sono già aperte. Fino al 30 luglio la cifra sarà di 16 euro per la competitiva e 14 euro per la non competitiva. Dall’’1 agosto al 30 settembre le quote saliranno rispettivamente a 19 e 17 euro; successivamente, fino al 12 ottobre saranno di 22 e 20 euro. Negli ultimi due giorni, compreso il sabato precedente l’evento (14 ottobre), saranno di 25 e 23 euro. E’ possibile iscriversi sul portale www.endu.net, alla voce “Eventi”, o di persona al Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona, in orario di apertura.

Share This Story, Choose Your Platform!

Published On: 16 Maggio 2023