Tutto pronto per il via della nona edizione di “La 10 km. di Bardolino”, la corsa su strada in cartellone domenica 16 ottobre, che toccherà le località di Bardolino e Cisano sul lago di Garda, ed il loro immediato entroterra.
Gli organizzatori di ASD Atletica Insieme hanno chiuso le iscrizioni online, che assicurano già quasi 800 partecipanti alla manifestazione, ma le iscrizioni resteranno aperte anche domani, sabato 15 ottobre, alla vigilia della gara, dalle 15 alle 19, nel palazzetto dello sport di via XX settembre a Bardolino, a pochi passi dal punto di partenza di via Dante Alighieri, nel centro storico della affascinante località turistica in riva al Garda. E i runner che decideranno all’ultima ora potranno ancora iscriversi domenica stessa, giorno della gara, dalle 7 alle 8.30 del mattino. La quota di partecipazione è di 22 euro per la gara competitiva, 20 per la prova non competitiva, ed entrambe le prove saranno cronometrate ufficialmente, offrendo a chi affronterà la sfida la possibilità di avere un riscontro preciso sulla distanza dei 10 chilometri su strada.
Tra gli iscritti, ha confermato la sua presenza il vincitore della passata edizione, il ventisettenne keniano Ishmael Chelanga Kalale. Un anno fa il portacolori dell’Atletica Casone Noceto trionfò completando il percorso di dieci chilometri, leggermente ondulato nella parte dell’entroterra, con il tempo di 31:08, nuovo primato della gara.
La prova competitiva prenderà il via, come detto da via Dante Alighieri a Bardolino, alle 9.30 in punto; i partecipanti alla prova non agonistica partiranno subito dopo: per loro lo start è previsto alle 9.35.
Tutti gli iscritti riceveranno, tra i premi di partecipazione, la maglia tecnica prodotta per l’occasione da Luanvi, partner della manifestazione.