Blog
06
10
2017

LIDL nuovo sponsor de LA 10 DI BARDOLINO

In gara anche i ragazzi del progetto ‘Sarà un maratoneta’
e dell’Happy Hour Veronamarathon

BARDOLINO – Chiuse ieri sera le iscrizioni online de La 10 di Bardolino, la gara competitiva e non competitiva sulla distanza dei 10k che si disputerà questa domenica 8 ottobre con partenza alle ore 9:30 da Riva Cornicello. Caratterizzata da un percorso panoramico, ma anche impegnativo, la gara condurrà i quasi mille partecipanti finora iscritti alla scoperta del Lago di Garda e del centro storico del piccolo comune benacense. Iscrizioni che saranno ancora possibili in forma cartacea e personale sabato pomeriggio al ritiro pettorali presso il Palasport di Bardolino.

LIDL – La novità più importante delle ultime ore è l’ accordo siglato tra gli organizzatori della gara gardesana e Lidl, azienda della grande distribuzione leader in Europa. Presente in Italia da 25 anni, ad oggi può contare su una rete di quasi 600 punti vendita in 19 regioni che occupano oltre 12.500 collaboratori.

Sugli scaffali dei propri negozi Lidl  Italia offre un ampio assortimento di 2.000 prodotti, di cui l’80% è Made in Italy: “Siamo molto felici di essere partner della 10 km di Bardolino – ha commentato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione di Lidl Italia. – E’ una manifestazione di cui condividiamo pienamente la mission. Lidl Italia, infatti, punta attivamente a promuovere uno stile di vita sano, fondato sull’attività fisica e un’alimentazione equilibrata.” Per l’occasione Lidl nel pacco gara offrirà a tutti i partecipanti un sacchetto di frutta secca Bio Organic

HAPPY HOUR VERONAMARATHON – Domenica 8 ottobre l’Happy Hour Veronamarathon, gli allenamenti collettivi gestititi dal Veronamarathon Team, sarà in trasferta a Bardolino dove andrà così in scena la quinta tappa del progetto di allenamento in vista della Agsm Veronamarathon: La 10 di Bardolino sarà, quindi, un vero e proprio Race Test per tutti gli atleti che stanno preparando l’evento scaligero di domenica 19 novembre. Per questa tappa, dunque, niente allenamento serale nel centro di Verona, ma una corsa in compagnia di un altro migliaio di podisti lungo un percorso allenante e performante.

SARÀ UN MARATONETA – Presente a La 10 di Bardolino 2017 di domenica 8 ottobre anche il team del progetto del Veronamarathon Team chiamato “Sarà un maratoneta”, partito più di tre mesi e mezzo fa con sette ragazzi tra i ventotto ed i quarantadue anni che si sono messi in gioco per diventare maratoneti. La 10k bardolinese, quindi, in quest’ottica, rappresenterà una tappa di avvicinamento alla gara di novembre, un momento di condivisione e di valutazione della propria forma fisica.

“Il progetto ha avuto qualche intoppo – spiega Italia Benetti, allenatrice del Team -: abbiamo perso qualcuno a causa di problemi fisici, ma chi sta procedendo è pronto e motivato! La corsa è anche questo… si lavora con impegno, ma, a volte, si va incontro a delusioni. Delusioni che, tuttavia, insegnano a sapersi ascoltare ed a guardare lontano, verso nuovi obiettivi.”

E per quanto riguarda il Test Race di domenica a Bardolino? “La 10 di Bardolino – spiega Ilaria – sarà un bel test per capire lo stato di forma dei nostri neo runner e per svolgere un bell’allenamento a ritmo medio, molto utile nella preparazione della Maratona. Inoltre essere per la prima volta sulla linea di partenza tutti assieme sarà molto emozionante!”

Appuntamento, quindi, per tutti, atleti e semplici appassionati, per domenica 8 ottobre alle ore 9:30 presso Riva Cornicello per prendere parte alla festa de La 10 di Bardolino… unico imperativo? Divertirsi!!!

MENU’ CONVENZIONATO – Domenica dopo la gara ci si potrà rilsssare con un pranzo vista lago. Si potranno cegliere fra 3 menù presso il ristorante Opakia Beach Bardolino! convenzionato con la gara.

author: La 10 di bardolino